Telecamere termiche

agevolazioni previste nel decreto cura italia covid 19 

Come scegliere


Le telecamere termiche sono dei sistemi che, senza alcun contatto diretto, sono in grado di rilevare l’energia o radiazione infrarossa emessa da un oggetto o da un corpo umano. Il grado di precisione della misurazione dell’energia è estremamente accurato perché la radiazione prodotta da un oggetto, passando attraverso le lenti termiche della telecamera, viene percepita e trasformata dal rilevatore in immagine termica. Le telecamere termiche inoltre, si differenziano da quelle classiche, perché garantiscono un’alta efficienza sia in condizioni di luce che in quelle di buio assoluto perché capaci di rielaborare le fonti di calore in immagini e perché in grado di rilevare l’energia, o calore, anche a lunga distanza.

Telecamere termiche Dahua e il Covid-19
Dahua Technology produce telecamere termiche in grado di rilevare il calore attraverso la lente e visualizzarlo graficamente su un monitor. Queste telecamere termiche permettono di impostare delle soglie di alert, come la temperatura corporea, superate le quali scatta un segnale d’allarme.
Proprio a questo proposito, per migliorare l’efficienza di questa soluzione, tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, Dahua Technology ha risposto all’arrivo del virus Covid-19, meglio conosciuto con il nome di Coronavirus, migliorando le tecnologie alla base delle telecamere termiche. Questa importante novità ha aiutato la Cina, luogo in cui ha avuto origine il virus, nel controllo e nella rilevazione della temperatura corporea dei soggetti presenti all’interno di aree di passaggio o di spazi in cui si concentra solitamente un gran numero di persone, come ospedali, aeroporti o centri commerciali.
I sintomi principali del virus Covid-19 sono infatti simili a quelli influenzali tra cui l’aumento della temperatura corporea. Per monitorare in maniera accurata questo fattore e per arginare il più possibile la diffusione del virus, Dahua ha introdotto la Thermal Solution.
Questa soluzione permette di misurare la temperatura corporea con l’elevata precisione di ± 0,3 ℃ ma soprattutto è in grado di distinguere un soggetto umano da altri corpi caldi che si trovano in prossimità del soggetto analizzato. Un esempio esplicativo di questa avanzata tecnologia è l’analisi di un soggetto che attraversa un’area sorvegliata dalla telecamera termica Dahua con in mano una tazza contenente un liquido caldo.
Ad oggi questo tipo di telecamere termiche Dahua che controllano la temperatura corporea sono state installate in tutta l’Asia in luoghi come aeroporti, stazioni ferroviarie, ospedali e scuole.

☎️ 010 0961687 Contattaci per un sopralluogo e preventivo gratuito
📩 info@ballestri.com per inviarci una richiesta e per ogni informazione.
📳su Facebook per ogni esigenza e richiesta di sopralluogo e preventivo
Al passo con i tempi Ballestri sempre al vostro fianco👍

EXTRA SCONTO 10% alle richieste pervenute tramite la compilazione dal modulo del nostro sito

Telecamere termiche

agevolazioni previste nel decreto cura italia covid 19 

 

PREVENTIVI GRATUITI E SENZA IMPEGNO

Impianti elettrici | Impianti termici | Impianti climatizzazione | Civili e industriali

5 + 6 =