a genova caldaie di nuova generazione a condensazione

riscaldamento 

a Genova

Esperienza impiantistica dal 1998 sia tradizionale che tecnologicamente avanzata,  per poter usufruire del massimo risparmio energetico, propone le migliori soluzioni per il riscaldamento a Genova sia civile che industriale.

Impianto Caloriferi

L’impianto caloriferi, ovvero l’installazione di tutti gli elementi radiatori, deputati a distribuire il calore negli ambienti domestici, può essere realizzato ex novo, oppure può essere ottimizzato partendo dall’impianto esistente. Certamente è cosa buona conservare gli elementi radianti qualora abbiano un valore di arredo o addirittura artistico, come per esempio gli antichi termosifoni in ghisa, che oltre ad avere un’ottima resa nella distribuzione del calore, hanno anche una longevità e un plus di arredo che sarebbe utile conservare. 

Inoltre conservando i vecchi termosifoni, certamente l’investimento iniziale dell’impianto caloriferi risulterà sicuramente più basso. Tuttavia, qualora il recupero dei termosifoni non fosse interessante, il valore tecnologico che alcuni nuovi caloriferi garantiscono, giustificano un nuovo investimento. Anche un semplice nuovo termosifone può contribuire tecnologicamente all’efficienza dell’impianto nel suo insieme, ottimizzando la distribuzione del calore e il volume occupato dal termosifone stesso.

i

MASSIMA EFFICIENZA

La caldaia è l’elemento centrale dell’impianto di riscaldamento tradizionale. Sicuramente non si può prescindere dall’installazione di una moderna caldaia a condensazione, che attraverso un’ottimizzazione tecnologica garantisce un’efficienza maggiore rispetto a quelle tradizionali fino al 30%. Tuttavia, la dimensione – intesa come dimensionamento termico – e la qualità della caldaia e del regolatore, ovvero del termostato, della stessa, sono di assoluta libera scelta.

Z

VANTAGGI

  • Regolazione automatica della temperatura interna degli ambienti;
  • Comando a distanza di accensione e della regolazione della caldaia;
  • Programmazione dell’accensione e dello spegnimento;
  • Differenziazione della temperatura per ambienti (questo grazie alle termo valvole).

Vuoi saperne di più?

Preventivo gratuito e senza impegno.

preventivi gratuiti e senza impegno

Impianti elettrici | Impianti termici | Impianti climatizzazione | Civili e industriali